8 Ottobre 2009

Superbike: Shinya Nakano vuole tornare nel 2010

Recuperati i problemi fisici al collo di questi mesi

Marco Simoncelli ha corso a Imola, Leon Camier ha debuttato a Magny Cours e sarà al via anche nel prossimo round di Portimao. E Shinya Nakano? Il pilota giapponese ha concluso anzitempo la stagione: nonostante sia praticamente recuperato sul piano fisico (i forti dolori al collo lo hanno costretto alla resa poco prima del via di Gara 2 al Nurburgring), l’ex vice-campione del mondo 250cc ha deciso, insieme alla squadra, di non correre le ultime gare.

Proprio Shinya ha “suggerito” questa soluzione: considerati i persistenti problemi fisici e per non creare ulteriori problemi alla squadra ha preferito non rischiare, lasciando libera la sua RSV4 Factory a piloti più pronti e desiderosi di ben figurare.

Tuttavia Nakano per il 2010 vorrebbe tornare a correre, come ha confermato sul proprio blog ufficiale (purtroppo solo in lingua giapponese). “Abbiamo deciso di non correr rischi per il finale di campionato, ma sto facendo tutte le visite per prepararmi al meglio ed esser pronto per la stagione 2010“.

Non è dato sapere se ancora in Aprilia ed in Superbike dopo una tormentata stagione di debutto tra le derivate di serie con ottimi risultati nei test invernali a cui non sono seguiti altrettanti buoni piazzamenti in gara.

Lascia un commento