17 Gennaio 2017

Superbike Raffaele De Rosa tester di Althea Racing BMW

Il 29enne napoletano resta con il team con cui ha vinto la Superstock 1000 come tester e terzo pilota in alcuni round Mondiali

Pericolo scampato, Raffaele De Rosa non resterà a piedi. Il 29enne napoletano vincitore della Coppa FIM Superstock 1000  nonché autore di due brillantissime prestazioni SBK nell’ultimo round del Qatar 2016, sarà parte integrante della squadra Althea Racing.

Raffaele parteciperà allo sviluppo della moto e sarà presente come pilota in diversi round del Campionato Mondiale Superbike a fianco dei titolari Jordi Torres e Markus Reiterberger. Il suo inserimento nel 2017 nel Team Althea è frutto dell’ottimo rapporto tra la squadra ed il pilota che in due anni ha portato a grandi successi insieme.

Sono felicissimo di poter annunciare la continuazione del rapporto con Raffaele a cui va dato il merito di aver sempre creduto nella nostra squadra” spiega il team principal Genesio Bevilacqua. “Pur non disponendo da subito di una terza moto Superbike per lui, io ed il Team lavoreremo in funzione del suo futuro per il raggiungimento dei migliori risultati possibili. Ritengo Raffaele un ottimo pilota capace di indicare la strada dello sviluppo; riscuote la mia stima e quella di tutto il Team e sono certo che dimostrerà a tutti la maturità professionale raggiunta dopo due anni insieme”.

Raffele De Rosa cercava un posto da titolare nel Mondiale ma essere tester e pilota una tantum è già qualcosa. “Sono felicissimo di questa continuazione di collaborazione. Il mio obiettivo era correre l’intera stagione Superbike; io ed il Team abbiamo investito tutte le nostre energie per questo scopo tuttavia non è stato possibile. Ritengo ottima questa collaborazione per il 2017 perché significa che esiste la volontà di portare avanti un progetto comune.”

Lascia un commento