28 Febbraio 2010

Superbike Phillip Island: Noriyuki Haga “Male al braccio”

Soffre ma guadagna punti per il campionato

Con il pensiero rivolto già al campionato ed il dolore al braccio in seguito al tamponamento subito da Ruben Xaus nel Warm Up, Noriyuki Haga a Phillip Island è riuscito a raccogliere un terzo ed un quinto posto, punti preziosi che hanno reso tutto sommato felice il vice-campione del mondo in carica.

Sono molto soddisfatto del mio risultato in Gara 1 perché stavo soffrendo di “arm-pump”, una conseguenza della caduta della mattina durante il warm-up (centrato da Xaus, ndr). Ero fiducioso di poter fare una buona partenza, e ce l’ho fatta, e poi ho fatto di tutto per rimanere lì davanti insieme a Michel e Leon: solo il dolore al braccio non mi ha permesso di lottare come volevo. Comunque mi sono divertito molto e i punti che ho fatto nella prima manche sono davvero utili per il campionato“.

Il braccio non ha concesso tregua a “Nitronori” nella seconda manche, dove è riuscito a conquistare un quinto posto utile per il campionato.

In Gara 2 il braccio ha continuato a farmi male tanto che è diventato sempre più difficile frenare e mi sono anche stancato fisicamente. Ma tutto sommato, con un occhio alla classifica e tenendo conto dell’incidente della mattina, non è andata male, ho fatto un terzo e un quinto, portando a casa buoni punti“.

Lascia un commento