23 Giugno 2012

Superbike: parata di stelle Ducati SBK a Misano per il WDW

Checa, Bayliss, Giugliano, Guintoli, Canepa, Smrz, Zanetti...

Non soltanto una “parata” per il pubblico, ma un vero e proprio test articolato su quattro giorni per squadre e piloti Ducati Corse del Mondiale Superbike. Nell’ambito del WDW – World Ducati Week 2012, al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” i portacolori della casa di Borgo Panigale del WSBK sono scesi in pista per una sessione di prove con le proprie 1198, affiancati per l’occasione dalla prima uscita “pubblica” della nuova 1199 Panigale Superbike affidata al leggendario Troy Bayliss e al Campione del Mondo in carica Carlos Checa.

Proprio il “Toro” ha avuto modo da giovedì ad oggi nei turni dedicati di effettuare prove comparative tra l’attuale 1198 del team Althea Racing e la 1199 Panigale Superbike, moto già provata lo scorso anno nella versione “laboratorio” dal proprio compagno di squadra Davide Giugliano, regolarmente presente al WDW.

Non sono mancati all’appello nemmeno i piloti del Team Effenbert-Liberty Racing Jakub Smrz (#96) e Sylvain Guintoli (#50), così come Niccolò Canepa (Ducati 1198 #59 del Red Devils Roma), Lorenzo Zanetti (#87, PATA Racing Team) ed Andrzej Chmielewski, pilota Red Devils Roma su Ducati 1098R nella Superstock 1000 FIM Cup.

Nell’immagine tutti i piloti Ducati Superbike in pista a Misano Adriatico, in evidenza la nuova 1199 Panigale con Troy Bayliss in sella.

Lascia un commento