Superbike: oggi Regis Laconi sarà operato, buoni progressi

Oggi l'operazione alla colonna vertebrale al pilota francese

19 maggio 2009 - 5:32

Come deciso nella giornata di domenica, oggi Regis Laconi sarà operato alla colonna vertebrale al Sunninghill Hospital di Joannesburg dal dottor Maurizio Zorio, tra i migliori neurochirurghi del Sud Africa. Il pilota francese ha reagito bene alle cure e, al risveglio, ha anche scherzato su quanto gli è accaduto confortando così la propria famiglia (giunta naturalmente dalla Francia per seguirlo in questo momento difficile) e tutto il team DFX che gli è stato accanto per tutto l’arco del weekend.

L’intervento consisterà, come si legge dal comunicato della squadra veneta, nel consolidare le due vertebre cervicali interessate dall’infortunio (le C6 e C7) ed, inoltre, nel bloccaggio della C5 con la C6 per stabilizzare in maniera definitiva l’asse portante del corpo umano. La buona notizia è che il peggio sembra esser davvero passato, con il Dottor Massimo Corbascio della Clinica Mobile che si è detto fiducioso per il futuro dell’ex vice-campione del Mondo Superbike.

Laconi, dopo l’operazione, dovrebbe trasferirsi prontamente in Francia per proseguire la terapia e, si spera al più presto, procedere alla riabilitazione degli arti inferiori. In bocca al lupo, Regis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoE: Ecco presentato il team Octo Pramac

Ken Roczen: “Una vittoria importante per me e per la squadra”

Max Biaggi assolto dall’accusa di evasione fiscale