1 Giugno 2010

Superbike: Noriyuki Haga “Felice del podio, adesso Misano”

Primo podio a Miller, quinto nella classifica di campionato

Dopo sei gare di assenza, Noriyuki Haga torna sul podio, chiudendo al terzo posto Gara 1 dando poi seguito con la quarta posizione nella seconda manche. Fine della crisi che l’ha coinvolto negli ultimi tre appuntamenti stagionali? Di sicuro “Nitronori” ha ritrovato velocità e, a quanto sembra, è riuscito a risolvere i problemi che lo avevano attanagliato in queste ultime uscite stagionali della Superbike.

Sono molto contento di essere tornato sul podio oggi, anche se non era per niente facile“, ammette Noriyuki Haga. “All’inizio di Gara 1 facevo fatica a spingere ma dopo alcuni giri le gomme sono migliorate e finalmente sono riuscito a passare Camier. E’ un bel risultato ed è anche la prima volta che salgo sul podio a Miller. In Gara 2 avevo un feeling molto simile con la moto, ma la manche è stata più difficile.

Ho sbagliato in partenza e ho dovuto spingere tanto per recuperare. Negli ultimi due anni i weekend qui a Miller sono stati condizionati dalle cadute; questo weekend invece ho avuto un buon feeling subito dalla prima uscita di venerdì e questo mi dava confidenza che un podio fosse fattibile. Sono soddisfatto e adesso andiamo a Misano, un circuito dove non c’è un rettilineo lungo e dove la Ducati potrebbe essere molto veloce“.

Con questo risultato Noriyuki Haga salta al quinto posto nella classifica di campionato ritornando in corsa anche per la terza posizione, lontana solo 16 punti.

Lascia un commento