Superbike: Max Neukirchner wild card nell’IDM ad Assen

Correrà sul circuito di casa del team Ten Kate

11 agosto 2010 - 7:08

La conferma è arrivata in una maniera un pò inusuale. Nel comunicare alle squadre l’assegnazione dei box per la tappa dell’IDM Superbike ad Assen del prossimo 20-22 agosto è comparso il team HANNspree Ten Kate Honda, che sarà presente come wild card con Max Neukirchner, oltre che con il talentuoso Florian Marino (protagonista nell’Europeo Superstock 600 con Ten Kate Race Junior) tra le Supersport.

Una wild card d’eccezione per l’IDM, con Max Neukirchner che al TT Circuit Van Drenthe potrà acquisire riferimenti utili per le ultime tre tappe del calendario mondiale Superbike 2010, al fine di perfezionare il feeling con la Honda CBR 1000RR.

Neukirchner in passato ha già corso nell’IDM con Suzuki: ad Assen con Ten Kate Honda potrà puntare alla vittoria confrontandosi con piloti quali Karl Muggeridge (leader della classifica con la Honda Holzhauer Racing Promotion), la coppia BMW Alpha Technik/Van Zon Barry Veneman e Werner Daemen, i piloti KTM Martin Bauer e Stefan Nebel.

Risultati a parte, l’obiettivo per Max Neukirchner e del team Ten Kate sarà quello di arrivare per la tappa del Nurburgring del WSBK con buoni riferimenti: è pur sempre la gara di casa per il pilota di Stollberg.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”

Honda vs Yamaha vs Kawasaki: super Test per la 8 ore di Suzuka

Moto2: Luca Boscoscuro “La mia Speed Up è come una figlia”