29 Marzo 2010

Superbike: Max Biaggi “Siamo più forti dello scorso anno”

Doppietta di Portimao e pensieri per il campionato

La prima doppietta in Superbike di Max Biaggi è arrivata nel momento forse più importante dell’ultimo periodo per il progetto Aprilia in Superbike. Le polemiche riguardanti il propulsore con distribuzione a cascata di ingranaggi, non utilizzato a Portimao, ma anche il difficile weekend di Phillip Island che aveva creato qualche allarmismo da parte dei tifosi del “Corsaro” in merito alla competitività della RSV4 Factory per la stagione 2010.

L’Aprilia e Max Biaggi hanno smentito tutti vincendo le due gare in programma a Portimao, dove il quattro volte campione del mondo sembrava tornato ai tempi d’oro: determinazione, nessuna sbavatura, linee perfette con una RSV4 davvero imprendibile sul rettilineo ed in accelerazione.

Questa mia prima doppietta in Superbike è importante per tutti noi“, ha detto Biaggi. “Siamo tornati davanti dopo i problemi di Phillip Island, ma sapevamo che qui sarebbe stato diverso. L’avevo detto dopo la Superpole e le gare lo hanno confermato. Sono veramente molto felice per la mia squadra, per tutta la Aprilia e i ragazzi del reparto corse che hanno lavorato tanto nell’ultimo periodo. Siamo migliorati molto rispetto allo scorso anno“.

Attualmente secondo in classifica, Max Biaggi ha dedicato le due vittorie alla sua compagna Eleonora e la figlia Ines, vivendo davvero un momento particolarmente felice nella propria professione e vita privata.

Per noi è un bel momento, dobbiamo adesso cercare di riconfermarci a Valencia ma sono fiducioso, abbiamo fatto grandi passi in avanti rispetto al 2009“, ha concluso Biaggi.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento