18 Giugno 2010

Superbike: Max Biaggi “Siamo carichi e non lo nascondiamo”

Il pilota Aprilia è soddisfatto dei test effettuati a Misano

Dopo la sessione di test effettuata a Misano Adriano nella prima parte di questa settimana, Max Biaggi si dice soddisfatto del lavoro svolto e non vede l’ora di scendere in pista di fronte al pubblico amico. Per il centauro romano, attuale capo-classifica del mondiale Superbike con un punto di vantaggio su Leon Haslam, le prove effettuate sul tracciato di casa hanno permesso di trovare un set-up in previsione del week-end di gara, che avrà luogo il prossimo week-end. Inoltre il “Corsaro” ha pensato a mantenersi in forma e mantenere intatto il feeling con la sua Aprlia RSV4 Alitalia, cercando di migliorare la già competitiva 4 cilindri tricolore.

Siamo carichi e non lo nascondiamo”, ammette il leader della classifica iridata. “Le vittorie portano convinzione, elemento importantissimo in qualsiasi situazione sportiva. Sto curando come sempre la mia condizione atletica e, visti i risultati e soprattutto lo stato di forma, direi che il fisico risponde proprio bene. Inoltre continuiamo lo sviluppo della moto, cerchiamo di non accontentarci mai. Gli avversari sono tosti, si migliorano continuamente e tengono altissimo il livello della competizione.

Come Monza Misano è una gara di casa ma il tracciato qui è decisamente diverso, molto più guidato. Ma se vogliamo competere coi migliori dobbiamo dare il massimo in ogni situazione per dare belle soddisfazione ai nostri tifosi italiani“.

Lascia un commento