6 Luglio 2011

Superbike: Max Biaggi “Il bello della stagione inizia a Brno”

Punta a nuove vittorie sul circuito più amato

A Brno Max Biaggi in carriera ha conquistato 10 vittorie in tutte le categorie alle quali ha preso parte: 250cc (dal 1994 al 1997), 500cc (1998 e 2000), MotoGP (2002) e Superbike (tre gare tra il 2007, 2009 e 2010). Un curriculum senza eguali al Masaryk Circuit, con il “Corsaro” che farà di tutto per aumentare il bottino di successi conseguiti in Repubblica Ceca questo fine settimana, dando l’assalto a nuove vittorie in sella alla propria Aprilia RSV4 con il chiaro obiettivo di recuperare parte dei 43 punti di svantaggio in classifica dal leader Carlos Checa.

Non è un mistero che la pista di Brno mi piaccia moltissimo”ricorda il Campione del Mondo Superbike in carica. “Qui ho vinto tanto e in tutte le categorie, c’è un feeling particolare con questo tracciato che ben si adatta al mio stile di guida.

Ma pensare che possa essere un weekend semplice è l’ultima cosa da fare, le gare della Superbike fanno ognuna storia a se’, e poi qui hanno dimostrato di andare benissimo anche i nostri avversari: Ducati e Yamaha su tutti.

Posso certamente dire che mi sento in forma, il weekend di Aragon ha dimostrato che non abbiamo tirato i remi in barca e che lavoreremo col solito scrupolo fin dal primo minuto, sperando di trovare un bel pacchetto moto/gomme. Spero che il bello del campionato inizi proprio adesso“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento