24 Aprile 2010

Superbike: Jonathan Rea “Sono su di giri per la pole”

Prima pole position in carriera per il pilota Ten Kate

Jonathan Rea ha compiuto uno step che mancava alla sua carriera, conquistando la pole position sul circuito di Assen per il quarto round del mondiale Superbike. Il britannico è riuscito a far valere il vantaggio in termini di giri disputati sul tracciato olandese, derivati dalla sessione di test recentemente disputata, che ha permesso al giovane numero 65 del team Ten Kate di saggiare per primo le modifiche al tracciato. “Johnny” è così pronto per le due gare di domani, conscio di avere un passo di gara che lo può mettere in condizioni di vincere.

“Sono così su di giri!” dichiara un entusiasta Jonathan Rea. “E’ la mia prima pole nel mondiale e Ronald (Ten Kate) mi ha detto prima del turno: “Non stai sudando qui, devi spingere più forte e fare un unico giro veloce!” Ma in realtà non ho avuto la sensazione di averlo fatto; ho solamente messo assieme i punti migliori e con il grip della gomma da qualifica sono riuscito ad aprire il gas prima, e il tempo ottenuto ha sopreso anche me.

Ma la mia squadra le sta imbroccando tutte al momento. Abbiamo fatto un test la scorsa settimana ed io sono rimasto qui in queste due settimane, nel mio motor-home dietro al workshop. Domani è tempo di affari e penso che la mia CBR è buona abbastanza quanto a passo di gara. Ci saranno tre o quattro piloti in grado di stare davanti quindi io metterò assieme 22 giri veloci e vedremo dove sarò al termine.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento