25 Aprile 2010

Superbike: James Toseland “Siamo usciti fuori dai problemi”

Un'invenzione nel Warm Up ha portato Toseland sul podio

Pur partendo dalla terza fila dello schieramento, James Toseland è riuscito a portare a casa due podi dalla trasferta di Assen della Superbike. Due gare che hanno messo in mostra la voglia di riscatto del portacolori Yamaha Sterilgarda, 2° in Gara 1, 3° nella seconda manche, anche grazie ad una vera e propria “invenzione” nel set-up della propria moto trovata dalla squadra nel Warm Up.

Per noi è stato un altro settimana difficile, in particolare venerdì e sabato, ma siamo riusciti ad uscirne fuori nel migliore dei modi“, afferma il due volte campione del mondo. “Ancora una volta la squadra è stata fantastica, ha lavorato tantissimo specialmente nel Warm Up trovando un nuovo link al posteriore che ha risolto i nostri problemi. Per noi è stato un fine settimana davvero lunghissimo, partire decimi e ottenere due podi è un grande risultato per me e per la squadra. Nelle ultime gare siamo stati indietro, ma tornare a combattere per le prime posizioni è sicuramente positivo“.

Con questi risultati James Toseland ha guadagnato la quinta posizione di campionato a quota 86, anche se resta staccatissimo dalla testa della classifica dove Leon Haslam ha raccolto finora 128 punti.

La speranza per lui è di recuperare a Monza, possibilmente sfruttando i riferimenti dei test di Misano Adriatico in programma nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Lascia un commento