2 Aprile 2010

Superbike: James Toseland fa il punto della situazione

Dopo il weekend sfortunato di Portimao

James Toseland non è certo soddisfatto del round Superbike di Portimao, il secondo della stagione 2010, disputato lo scorso fine settimana. Lo fa sapere attraverso il suo blog personale sul sito Yahoo! Eurosport UK, constatando però allo stesso tempo i progressi fatti dal team e del maggior feeling raggiunto con la YZF-R1 ufficiale.

“Sfortunatamente la mia missione per la vetta”, afferma Toseland, “è stata macchiata nella giornata di sabato vista la caduta nella Superpole 2, che mi ha lasciato con tanto lavoro da fare per domenica”. “Giacomino”, nonostante due partenze non di certo esaltanti, ha dato modo di mostrare un buon passo gara riuscendo ad ottenere a fine week-end rispettivamente un settimo ed un sesto posto.

“Da una parte sono deluso perché so che sarei potuto stare coi primi se mi fossi qualificato bene, ma dall’altra sono felice poiché sono cosciente che è solo una questione di tempo affinché tutti i pezzi si collochino al posto giusto e che possa quindi tornare alla vittoria. Spero avvenga il prima possibile perché la classifica è molto corta!”.

“Ho soltanto bisogno di lavorare con il team perché una volta che avremo la moto 2010 completamente a posto, non ho dubbi di poter essere costantemente tra i primi con piloti come Leon Haslam, che ha avuto un inizio di stagione fantastico”.

Per James Toseland, come per tutti gli altri piloti World Superbike, il prossimo appuntamento da calendario è il round di Valencia, in programma dal nove all’undici aprile prossimi.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento