27 Ottobre 2013

Superbike: Giugliano non farà più parte del team Althea

Si conclude il sodalizio tra Giugliano e Althea Racing

Con un comunicato stampa Althea Racing e Davide Giugliano hanno reso noto che il sodalizio di successo nell’ultimo triennio si concluderà per la stagione 2014 del Mondiale Superbike. Laureatosi Campione con la compagine di Genesio Bevilacqua nella Superstock 1000 FIM Cup 2011, il pilota capitolino sotto le insegne Althea Racing aveva esordito a tempo pieno nel Mondiale Superbike 2012 (in sella ad una Ducati 1198), ben figurando quest’anno ai comandi di una Aprilia RSV4.

Sono stati tre anni fantastici e decisivi per la mia carriera di pilota“, spiega Davide Giugliano. “Sono cresciuto molto ed ho imparato tantissimo grazie a Genesio Bevilacqua che ha deciso di credere e di puntare su un pilota giovane come me, dandomi la possibilità di esprimere il mio potenziale. Lo ringrazio anche per avermi dato questa ulteriore opportunità di sfruttare un’occasione che spero possa essere importante per il mio futuro“.

Come recita il comunicato stampa, di comune accordo con il pilota “Il team Althea ha deciso di lasciarlo libero di percorrere nuove strade, che gli possano garantire un’ulteriore crescita e la definitiva consacrazione in un team ufficiale“. Pensiero ribadito da Genesio Bevilacqua. “Di solito la separazione tra un pilota in crescita e la squadra che lo ha lanciato è causata da incomprensioni o malcontento: in questo caso invece posso dire che ancora una volta c’è una perfetta intesa con Davide, con il quale abbiamo deciso in piena armonia di separare le nostre strade per dare a lui una nuova possibilità di crescita ed al team Althea di proseguire con i propri programmi. A lui va il mio migliore augurio, affinché possa raggiungere in un prossimo futuro risultati prestigiosio“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento