Superbike: Feel Racing torna team ufficiale Ducati

La struttura si chiamerà Ducati Superbike Team

15 novembre 2013 - 13:22

Annunciati i piloti (Chaz Davies e Davide Giugliano), in data odierna Ducati ha confermato il ritorno di Feel Racing quale struttura ufficiale per il programma Superbike. Fino al 2010 compagine “Factory” di Borgo Panigale nel Mondiale Superbike, dopo un triennio in BMW la struttura di Serafino Foti tornerà a difendere i colori Ducati nella serie iridata sotto le insegne del “Ducati Superbike Team“, come ribadito dal comunicato stampa qui di seguito riportato.

Dopo aver annunciato i due piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano, Ducati ha definito anche la struttura operativa che scenderà in pista nella prossima stagione, pronta a confrontarsi nel Campionato Mondiale Superbike 2014 con la Ducati 1199 Panigale.

La squadra si chiamerà Ducati Superbike Team e sarà gestita direttamente dal reparto corse di Borgo Panigale che potrà contare sulla collaborazione di Feelracing, la stessa struttura con cui Ducati ha già gestito il proprio impegno in SBK nel recente passato, ottenendo molti successi nel campionato per le moto derivate dalla serie.

La squadra ripropone quindi una formazione collaudata e solida, capace di affrontare l’impegno agonistico 2014 con forti motivazioni e competenza.

Il Ducati Superbike Team dipenderà direttamente dal Direttore Generale di Ducati Corse, Ing. Luigi Dall’Igna, al quale si affianca Paolo Ciabatti come Direttore Sportivo. L’Ing. Ernesto Marinelli viene confermato Direttore del Progetto SBK Ducati, mentre Serafino Foti ricoprirà il ruolo di Team Manager“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2, Enea Bastianini: “Alla fine la gomma era al limite”

Moto3, Catalunya: Paolo Simoncelli “Una gara di autoscontri”

Marc Márquez: “Rivali o Lorenzo? Mi motiva solo il titolo”