21 Dicembre 2010

Superbike: European Junior Cup, montepremi e regolamento

Le specifiche tecniche del monomarca per i giovani

Infront MotorSports, promoter del World Superbike, ha reso noti ulteriori dettagli riguardanti il monomarca “European Junior Cup” riservato ai giovani talenti dai 14 ai 17 anni che, nel 2011, affiancherà la Superbike in sei appuntamenti (Assen, Monza, Alcaniz, Silverstone, Nurburgring, Magny Cours).

Per loro sarà riservato un montepremi di 10.000 euro, comprensivi di 5.000 euro per il vincitore nel caso decidesse di partecipare all’Europeo Superstock 600 nel 2012. I premi gara prevedono invece 1000 euro per il primo posto e 300 per la pole position, 600 euro per la seconda posizione, 300 per il terzo.

Per le giovani motocicliste e le “Giovani Leve” dai 14 ai 15 anni saranno invece riservati gara per gara premi speciali da 250 euro ciascuno.

Parlando del regolamento tecnico, l’European Junior Cup per le Kawasaki Ninja 250R prevede la fornitura di uno scarico completo ‘racing’ ECU della LeoVince e le sospensioni da competizione della FG Gubellini, tubazioni freno della Fren Tubo, carena leggera degli specialisti italiani della Plastic Bike e pedane regolabili della Gilles Tuning.

La Febur metterà a disposizione i manubri racing, i controtelaio e l’attrezzatura per i box. Il pacchetto sarà completato dal lap timer digitale HM-shifter, dai set cambio della Corsa Component e dalle termocoperte dell’italiana Capit.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del campionato, EuropeanJuniorCup.com

Lascia un commento