23 Febbraio 2014

Superbike: Eugene Laverty “La mia vittoria più significativa”

Vince Gara 1 a Phillip Island con Crescent Suzuki

Alla prima da pilota Crescent Suzuki, Eugene Laverty al Phillip Island Grand Prix Circuit ha ottenuto una sensazionale vittoria in Gara 1. Costretto a rimontare dalla settima posizione dopo una brutta partenza, in un lampo “Norge” ha recuperare 3″6 dal terzetto di testa, riuscendo a vincere con distacco rispetto a Marco Melandri e Sylvain Guintoli.

Artefice dalla prima vittoria Suzuki da quattro anni a questa parte, il forte pilota irlandese era deciso a ripetersi in Gara 2, ma il cedimento del propulsore Yoshimura nel corso del 15° giro l’ha costretto alla resa.

Gara 1 è stata davvero incredibile“, ammette Eugene Laverty. “Ritrovarmi così indietro al via, riuscire a rimontare e vincere con distacco è stato pazzesco: una gara perfetta, abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale e smentito chi non credeva in noi. Per tutto l’inverno siamo stati veloci, sapevamo di poter lottare subito per le posizioni di vertice.

Questa è stata la vittoria più significativa, per certi versi importante, della mia carriera in Superbike. Riuscire a vincere subito con la Suzuki e con questo team è fantastico: non potevo chiedere di più. Purtroppo in Gara 2 sono stato costretto al ritiro, è stata una grande delusione per tutti, ma non ci perdiamo certo d’animo.

Sono cose che succedono nelle corse, ma dopo una simile Gara 1 non possiamo esser delusi. Come livello di competitività ci siamo, ora dobbiamo riconfermarci nei test a Jerez e nella prima gara europea ad Aragon“.

Lascia un commento