17 Marzo 2014

Superbike: Eugene Laverty “Con Suzuki lotteremo per il titolo”

Dopo Phillip Island fiducioso delle proprie chance

Per molti giudicato un azzardo, per il diretto interessato una scommessa già vinta. Da vice-Campione del Mondo in carica Eugene Laverty per la stagione 2014 ha scelto di firmare con il team Crescent Suzuki conquistando subito, all’esordio in sella alla Suzuki GSX-R 1000, la vittoria in Gara 1 a Phillip Island.

Un successo che ha reso il forte pilota irlandese sempre più convinto di potersi giocare quest’anno chance importanti di laurearsi Campione del Mondo, traguardo soltanto sfiorato lo scorso anno con Aprilia.

La vittoria a Phillip Island è la conferma che siamo pronti per puntare al titolo“, ha ammesso Eugene Laverty in un’intervista rilasciata a WorldSBK.com, il sito web ufficiale del World Superbike. “Nei test invernali siamo andati bene, ma non abbiamo fatti proclami perchè sappiamo benissimo che le gare sono un’altra cosa. L’aspetto positivo che siamo andati forte nei test e nel primo weekend di gara, questo conferma che abbiamo raggiunto un ottimo livello di competitività.

Probabilmente faticheremo al MotorLand Aragon: siamo a posto in termini di ciclistica, ma mi aspetto che soffrireremo un pò in rettilineo. Conquistare un podio sarebbe davvero fondamentale, anche perchè penso siano soltanto due i tracciati sulla carta a noi sfavorevoli“.

Lascia un commento