Superbike: David Salom torna al Team Pedercini

Il Campione del Mondo EVO resta in sella ad una ZX-10R

4 dicembre 2014 - 14:49

Da Campione del Mondo Superbike ‘EVO’ in carica, David Salom l’anno prossimo tornerà al Team Pedercini Racing, squadra ‘satellite’ Kawasaki nel World Superbike. Da diverse stagioni legato alla casa di Akashi, il maiorchino militerà nuovamente nella compagine di Volta Mantovana dopo le precedenti esperienze del 2009 e 2012.

Sono davvero felice di riabbracciare il Team Pedercini“, afferma David Salom. “Stavolta sarà diverso rispetto al passato perché affronteremo la stagione con una moto ufficiale visto che sono un pilota Kawasaki Europa, e alcune persone con cui ho collaborato nella stagione appena conclusa mi seguiranno anche per il 2015. Stiamo lavorando per avere una squadra ambiziosa e poter ottenere buoni risultati. Il Team Pedercini sta mettendo davvero tanto impegno in questo progetto e anche per loro sarà una sorta di anno zero, con tanti cambiamenti“.

Felice del ritorno in squadra di David Salom, Lucio Pedercini si è detto inoltre orgoglioso di poter contare sul pieno supporto di Kawasaki per la stagione 2015.

Siamo davvero molto contenti per questa investitura. Voglio ringraziare Kawasaki per la grande collaborazione che c’è stata negli anni che ha portato a questo risultato storico, ma anche quanti hanno lavorato finora con noi e hanno permesso il raggiungimento di un obiettivo così prestigioso. Sono convinto che saremo molto competitivi in vista della nuova stagione, sia per la Ninja ZX-10R che avremo a disposizione che per l’arrivo delcampione del mondo EVO David Salom. Il suo è un graditissimo ritorno visto che già nel 2009 e nel 2012 ha fatto parte della famiglia Pedercini“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP 2022-2026: i 4 punti Dorna per il futuro

BSB Donington Prove 2: Keith Farmer (BMW) davanti alle Ducati

Moto2: Somkiat Chantra operato, al Mugello c’è Teppei Nagoe