26 Febbraio 2012

Superbike: Carlos Checa “Bella reazione dopo la caduta”

Prima vittoria 2012, ma sconta il volo della prima manche

Una vittoria di reazione, ma soprattutto da Campione. Al volo di Gara 1, Carlos Checa a Phillip Island ha risposto nel pomeriggio con il primo trionfo stagionale, sufficiente per rimediare (seppur in parte) alla rovinosa caduta dell’inaugurale manche del mondiale 2012. Con la Ducati Althea il Campione del Mondo in carica raggiunge quota 21 vittorie in carriera tra le Superbike, anche se comprensibilmente resta l’amarezza per tanti punti persi per strada.

E’ stato il miglior modo per reagire dopo la caduta di Gara 1“, ha detto Carlos Checa. “Nella prima manche, dopo aver passato Sykes, ho spinto al massimo per staccare Biaggi che si trovava terzo in quel momento. Sono riuscito a guadagnare un pò di margine, ma Biaggi si è subito rifatto sotto e mi ha messo un pò di pressione. Eravamo al limite, questo mi ha spinto a forzare e ho esagerato: è stata la mia peggior caduta con Ducati, ma per fortuna non mi sono fatto niente e ho ritrovato la concentrazione per Gara 2. La squadra ha fatto un grande lavoro per risistemare la moto, tanto che avevo lo stesso feeling della prima manche.

Senza dubbio per noi è stata una vittoria importante: volevo lasciare Phillip Island con un risultato diverso in Gara 1, ma in ogni caso qui Biaggi e la Aprilia era fortissimo. Quando l’ho visto andar fuori alla prima curva ho capito che c’era la possibilità di recuperare un pò di punti persi nella prima manche, ma Biaggi è stato bravo a recuperare.

Abbiamo reagito bene, questa vittoria dimostra che posso contare su una grandissima squadra. Vedremo di ripeterci a Imola.”

Lascia un commento