23 Aprile 2012

Marco Melandri: “Peccato per le due gare, il podio è vicino”

Grande prova di Melandri ad Assen che sfiora il podio

Senza quello scroscio di pioggia in Gara 1, chissà… Marco Melandri al TT Circuit Van Drenthe di Assen è stato tra i grandi protagonisti delle due manche ritrovandosi a ridosso del podio ed in testa alla corsa al primo start di Gara 1. Nonostante i canonici problemi di “chattering” all’anteriore, il vice-campione del mondo Superbike in carica ha condotto la propria BMW S1000RR ad un soffio dal 3° posto in Gara 2, sfumato soltanto al photofinish per una manciata di millesimi.

Per la seconda manche avevamo trovato una buona messa a punto azzeccando la scelta delle gomme“, afferma l’ex iridato 250 GP, “ma purtroppo si è presentato nuovamente il chattering. E’ stato davvero difficile gestire questa situazione e controllare la moto, non era facile forzare. La buona notizia è che siamo vicini al podio, lo abbiamo dimostrato in Gara 2: con Eugene (Laverty) e Leon (Haslam) è stata una bella lotta, davvero divertente. Peccato soltanto per il terzo posto sfumato proprio all’ultimo..

Comprensibile amarezza, legittimo disappunto anche per l’epilogo di una prima manche interrotta proprio quando era in testa alla corsa. “C’era un pò di confusione dopo il problema al motore di Sykes, ma in quel momento mi sono ritrovato in testa e avevo un buon passo. Purtroppo ha iniziato a piovere e sono stato il primo a transitare in quel settore: nella sfortuna, sono stato un pizzico fortunato a riportare la moto ai box dopo la caduta.

I meccanici sono stati eccezionali, mi hanno consentito di ripresentarmi in griglia al restart. Purtroppo sul bagnato non avevo trazione, questo non mi ha consentito di andare oltre il 9° posto. Peccato davvero, speriamo di rifarci a Monza.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento