12 Ottobre 2012

Gobmeier (BMW): “Abbiamo superato le nostre aspettative”

La miglior stagione di sempre per BMW Motorrad

Non è arrivato il titolo mondiale, ma per BMW Motorrad resta una stagione da incorniciare, la migliore di sempre nel Mondiale Superbike. Dal 2009, ovvero dall’esordio di BMW Motorrad Motorsport nel palcoscenico iridato, mai le S 1000 RR ufficiali avevano lottato gara dopo gara per la vittoria e, grazie a Marco Melandri, addirittura per la conquista del titolo iridato.

Con il pilota ravennate terzo in campionato con 6 vittorie all’attivo (le 6 raggiunte da BMW quest’anno) e la casa dell’Elica seconda nella graduatoria marche, per il #1 di BMW Motorrad Motorsport Bernhard Gobmeier non può che esserci piena soddisfazione per il raggiungimento di questi traguardi.

E’ stata una grande stagione con tanti momenti di soddisfazione per tutti noi“, spiega Bernhard Gobmeier. “Quando ci siamo presentati in Australia lo scorso mese di febbraio per il primo round, speravamo che il duro lavoro nei test invernali e lo sviluppo della moto ci consentissero di ottenere risultati migliori. Col senno di poi, è stata una stagione che ha superato le nostre aspettative: il nostro principale obiettivo era di migliorare passo dopo passo, ma siamo riusciti a vincere sei gare, conquistare tanti podi e lottare per il titolo, a tutti gli effetti è stato un sogno diventato realtà per BMW Motorrad. Naturalmente abbiamo vissuto diverse battute d’arresto, ma non abbiamo mai mollato, nemmeno nei momenti più difficili: questa è stata la chiave del nostro successo.

Di questo dobbiamo ringraziare i nostri due piloti ufficiali Marco (Melandri) e Leon (Haslam), tutta la squadra, le persone al lavoro tra Monaco e Stephanskirchen. Siamo grati anche al team BMW Motorrad Italia, con i risultati di Michel (Fabrizio) e Ayrton (Badovini) che ci hanno consentito di guadagnare punti importanti per la classifica costruttori. Tutte le persone coinvolte nel progetto hanno reso possibile raggiungere questi traguardi per quella che ha rappresentato la miglior stagione di BMW Motorrad nel Mondiale Superbike.”

L’anno prossimo sarà BMW Motorrad Italia la formazione ufficiale di Monaco nel WSB con le due S1000RR affidate al riconfermato Marco Melandri e Chaz Davies.

Lascia un commento