18 Febbraio 2019

Marco Melandri “Cominciamo a vedere la luce”

Marco Melandri ritrova il sorriso archiviando la prima giornata di test con il sesto tempo. Il progetto Yamaha GRT comincia ad ingranare

Marco Melandri

Marco Melandri ha chiuso il lunedi al sesto posto (qui cronaca e tempi), limitando il passivo dallo scatenato Alvaro Bautista in sette decimi. Inoltre, non guasta mai, si è lasciato dietro i compagni di marca Michael van der Mark e Sandro Cortese. Solo Alex Lowes con la Yamaha è andato più forte di lui. Una situazione ben diversa dai test di Portimao, quando Marco finito lontanissimo da Rea e in coda al quartetto R1. “Quei tempi erano bugiardi, io non avevo potuto fare il tempo con la gomma soffice. Non ero affatto preoccupato. Il campionato invernale non conta niente, l’importante è mettersi a posto per la gara.” 

Marco Melandri, a che punto siamo?

“Dove pensavo di essere. La squadra è nuova, siamo partiti da zero e all’ultimo momento. Dopo un pò di rodaggio, adesso cominciamo ad ingranare. Ho provato parecchi particolari, adesso si tratta di mettere insieme tutto il pacchetto.” 

Qual è il problema?

“A me serve la moto stabile, sentire le ruote attaccate per terra. Non siamo ancora dove vogliamo arrivare, ma i passi avanti sono concreti”.

La Ducati e Bautista fanno impressione…

“Già, Alvaro Bautista è andato molto forte. Ma da qui a domenica la strada è lunga.”

 

Lascia un commento