Supersport: Federico Caricasulo all’assalto del Mondiale

Federico Caricasulo ha chiuso al secondo posto i test Supersport a Phillip Island, davanti a Raffaele De Rosa. Comanda Randy Krummenacher

20 febbraio 2019 - 2:16

Federico Caricasulo ha chiuso al secondo posto la doppia giornata di test a Phillip Island, in vista dell’apertura del Mondiale Supersport. Il talento ravennate parte per giocarsi il titolo, assecondato dal team Evan Bros che ha dominato la scena piazzando lo svizzero Randy Krummenacher al comando in entrambe le giornate. Terzo tempo per Raffaele De Rosa, punta della MV Agusta. Lavori in corso sul fronte Kawasaki:  Lucas Mahias, un altro dei candidati al titolo, sta cercando di adattarsi alla ZX-6R. Il francese è sesto, preceduto anche da Jules Cluzel passato alla Yamaha GMT94. La gara quasi sicuramente si svolgerà in regime di flag-to-flag, cioè con cambio di gomma posteriore obbligatorio, dopo i problemi di tenuta che si sono registrati in questi test.

“Sono pronto a giocarmela”

“In questi test abbiamo svolto un gran lavoro” ha commentato Federico Caricasulo.Ci  siamo concentrati sull’usura delle gomme, trovando delle buone soluzioni. Siamo stati più veloci e quindi mi posso considerare soddisfatto. Per la gara mi sento a posto ed in grado di lottare per le posizioni dio vertice. Sono state due giornate positive che ci permettono di guardare con ottimismo al weekend di gara”. 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Leon Camier, prove di rientro ad Aragon

Supersport 300: Presentato il Kawasaki GP Project

Superbike: Thitipong Warokorn, 6 vertebre rotte ma è già in piedi