Supersport Phillip Island: Federico Caricasulo 5° Superpole

Federico Caricasulo centra la Superpole a Phillip Island piegando il compagno Randy Krummenacher. Seconda fila per le MV Agusta di De Rosa e Fuligni

23 febbraio 2019 - 3:36

Federico Caricasulo scatterà in pole nell’apertura del Mondiale Supersport a Phillip Island. Il pilota di Yamaha Evan Bros ha beffato il compagno di squadra Randy Krummenacher, dominatore dei turni precedenti e anche nei test d’inizio settimana. La gara si correrà su distanza ridotta (16 giri invece di 18) e con pit stop fra il 6° e il 10° giro per il cambio obbligatorio dello pneumatico posteriore. La prima fila è completata da Jules Cluzel (Yamaha GMT94). Federico Caricasulo qui fece 2° nel 2016, al debutto nel Mondiale.

MV Agusta in agguato

Buona qualifica per le moto varesine con Raeffele De Rosa autore del quarto crono davanti al neo compagno di scuderia Federico Fuligni. Partirà invece soltanto nono (terza fila) l’attesissimo Lucas Mahias, candidato al Mondiale che però non ha ancora preso le misure alla Kawasaki ZX-6R del team Puccetti. Durante il giro veloce il francese è stato rallentato da altri concorrenti, rischiando anche di cadere. Male invece Gabriele Ruiu, sedicesimo davanti a Ayrton Badovini. Non correrà Alfonso Coppola fermato dai medici dopo il trauma cranico subìto nella caduta di venerdi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike Misano: Alvaro Bautista “La caduta è già dimenticata”

Superbike Misano: Lorenzo Zanetti sulla Ducati Go Eleven

Superbike Misano: “Michele Pirro? Sarà un problema per tutti”