14 Maggio 2017

Superstock 1000 Imola Andrea Tucci paura passata “Tornerò più forte”

Bollettino medico di Andrea Tucci protagonista di una brutta caduta all'inizio delle qualifiche Superstock 1000 a Imola

Le qualifiche del Campionato Europeo Superstock 1000 a Imola sono state condizionate da numerose cadute e la peggiore è stata quella di Andrea Tucci.

Il  22enne milanese è caduto alla Variante Villeneuve pochi minuti dopo l’inizio della sessione ed è rimasto steso sulla ghiaia, cosa che ha fatto preoccupare addetti ai lavori e spettatori e ha portato all’esposizione della bandiera rossa per permettere al personale medico di soccorrerlo e portarlo al centro medico. Successivamente il pilota milanese è stato trasferito in elicottero all’ospedale Maggiore  di Bologna per un trauma toracico e ulteriori esami hanno evidenziato le fratture dell’omero destro, del metacarpo della mano destra e di tre costole.

Il giovane pilota Yamaha del Tucci Racing Team, terzo classificato nell’Europeo Superstock 600 tre anni fa, ha voluto aggiornare i fans sulle sue condizioni attraverso un post su Facebook:

Ciao amici, siete stati tantissimi a scrivermi e ci tengo ad aggiornarvi direttamente io sulle mie condizioni. Sono ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna. Dai controlli fatti ieri abbiamo riscontrato la frattura dell’omero destro, del metacarpo della mano destra e di tre costole. Nei prossimi giorni verrò operato al braccio e alla mano. È stata una brutta caduta, ma torneremo più forti di prima! Vi ringrazio a tutti per l’affetto che dimostrate. Un abbraccio forte”

 

Lascia un commento