Superstock 1000: gara test al Nurburgring nell’IDM

Verdini, Beaton, Pagaud al via dell'IDM Superbike

23 maggio 2011 - 22:56

Lo scorso fine settimana al Nurburgring si è disputata la terza prova stagionale dell’IDM Superbike che ha accolto al via quattro piloti della Superstock 1000 FIM Cup, tre dei quali iscritti con le stesse moto della serie internazionale, al fine di preparare la tappa del 4 settembre prossimo proprio sul tracciato dell’Eifel.

Questo il caso di Luca Verdini (nella foto), in gara con la Honda CBR 1000RR del Ten Kate Junior Team, che ha concluso le due gare in 18° e 22° posizione.

Della partita, in rappresentanza del Garnier Alpha Racing Team, Randy Pagaud e Beau Beaton, regolarmente in sella alle BMW S1000RR in configurazione Stock 1000.

Con una BMW Superbike ha invece preso parte all’evento Markus Reiterberger, sorpresa di Monza (4° sul traguardo), che ha sostituito l’infortunato Marc Wildisen con il team ufficiale Alpha Technik/Van Zon/Kraftwerk.

Il giovane campione Yamaha Dunlop R6 Cup 2010 ha confermato quanto di buono mostrato in questo primo scorcio di campionato concludendo in 6° e 7° posizione le due manches in programma, “in scia” al più esperto e titolato compagno di squadra Damian Cudlin (campione IDM Supersport in carica).

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Ecco la Yamaha Ten Kate per Loris Baz

24 ore di Le Mans 2019: ecco perché “We Love Endurance”

MotoGP, Dovizioso: “Non seguirò le orme di Valentino Rossi”