15 Aprile 2016

Superstock 1000 Assen FP2 Chi ferma l’argentino Leandro Mercado?

Il vincitore di Aragon davanti anche sul bagnato olandese. Baby Rinaldi però è vicino. Per Ducati Panigale è sempre dominio

La pioggia ha dato un pò di tregua ai piloti Superstock 1000 che hanno girato  su asfalto bagnato, ma in condizioni migliori rispetto al mattino. Riferimenti crollati e sorpasso al vertice per la Ducati che ha sopravanzato la Yamaha primatista al mattino con Riccardo Russo.

E’ stato l’argentino Leandro Mercato a segnare il miglior tempo, dando seguito al successo nell’apertura di Aragon. Baby Michael Rinaldi però è vicinissimo, solo 94 millesimi nel dominio Ducati Panigale.

Russo, caduto al mattino senza un graffio, è sceso in terza posizione, a quattro decimi dalla vetta, comunque davanti al compagno di squadra Florian Marino. La Superstock 1000 FIM Cup (limitata agli under 28 anni) dovrebbe essere la serie d’accesso per valorizzare i talenti ma il ritorno di Ducati in forma diretta (dopo quattro anni di stop) e i progressi tecnici della Yamaha YZF-R1 hanno alzato l’asticella.

Le due corazzate sono alcalzare dall’Aprilia GP Project di un ottimo Luca Salvadori, quinto tempo mentre le RSV4  RF ufficiali di Roberto Tamburini e Kevin Calia sono in tredicesima e quattordicesima posizione.

Sabato mezz’ora di qualifica alle 14:15, la gara domenica stessa ora.

Foto Diego De Col

 

Lascia un commento