22 Dicembre 2017

Superstock 1000: Alessandro Delbianco con Althea BMW

Il pilota romagnolo ex Moto3 (team Biaggi) passa alle 4T debuttando con la S1000RR della formazione laziale

Althea BMW Racing Team annuncia Alessandro Delbianco pilota titolare sulla propria BMW S1000 RR nel campionato europeo Superstock 1000.

La squadra italiana, gestita da Genesio Bevilacqua, dà il benvenuto al forte pilota italiano per la stagione agonistica 2018 che avrà inizio il 15 aprile in Spagna, sulla pista del Motorland Aragon. Nato a Rimini nel 1997, Delbianco ha cominciato il suo viaggio nel mondo delle moto a 6 anni. Il suo percorso lo ha visto competere prima con le minimoto e le pitbike e, più recentemente, nella classe Moto3. Nel 2016 ha vinto la sua prima gara Moto3 nel campionato CIV, sulla pista del Mugello. In seguito nel 2017, nonostante un grave incidente ad inizio stagione, ha vinto due gare ed ottenuto altri due podi nella stessa categoria, chiudendo la stagione in terza posizione assoluta.

Delbianco e gli esperti tecnici del Althea BMW Racing Team affronteranno il competitivo campionato europeo di categoria con la giusta motivazione, contando anche sulla grande grinta del pilota di Cattolica. Sarà la prima volta che il giovane pilota guiderà una BMW S1000 RR, ma già nei primi test tenutisi in questo stesso mese a Cartagena ha potuto saggiare con ottimi riscontri il potenziale della moto e la sua facile adattabilità. La squadra italiana, vincitrice della categoria con Davide Giugliano nel 2011 e con Raffaele De Rosa nel 2015, avrà il compito di difendere i colori della casa bavarese, con l’intenzione di puntare in alto e di lottare per il titolo.

Sono molto felice di cominciare questa nuova avventura con il team Althea BMW” ha commentato Alessandro Delbianco. “Si tratta della mia prima esperienza con una moto di questa cilindrata e con una BMW ed è anche la mia prima volta in un campionato internazionale. Di conseguenza sono molto orgoglioso di essere stato scelto da Genesio Bevilacqua per questa mia nuova avventura. Detto questo, entrare in un team come Althea è quasi un sogno, ho sempre ammirato sia i piloti che i tecnici dai quali so che ci sarà tanto da imparare. Non conosco la maggior parte delle piste ovviamente ma questo non mi preoccupa, anzi, lo prendo come uno stimolo per impegnarmi ancora di più. Ho già avuto la possibilità di girare sul circuito di Cartagena, e devo dire che il primo approccio è stato sia molto bello che positivo. Non vedo l’ora di tornare in pista!”

Lascia un commento