Supersport: test per Yamaha e Stiggy Honda a Brno

Prove in vista dei prossimi round in calendario

9 luglio 2009 - 3:08

All’Automotodrom di Brno si sono ritrovati in questi giorni due squadre protagoniste nella Supersport, ovvero il team ufficiale Yamaha World Supersport ed il Stiggy Racing Honda, presenti al gran completo (e per quanto concerne la compagine di Johan Stigefelt anche con il team della Superbike). Questi test saranno importanti in previsione dell’appuntamento del 26 luglio prossimo, con una scelta lungimirante da parte delle due squadre.

Wilco Zeelenberg, boss Yamaha Supersport, aveva da tempo deciso di far provare la propria squadra al Masaryk Circuit anche per consentire a Cal Crutchlow, leader di campionato, di conoscere il tracciato, anche se questo non è parso un problema per il forte pilota di Coventry che può adesso contare su 28 punti di vantaggio in classifica su Laverty.

Quanto al Stiggy Racing, le prove a Brno sono destinate soprattutto allo sviluppo della CBR 600RR da un punto di vista motoristico, dato che storicamente Anthony West e Gianluca Vizziello (le cui quotazioni sono in rialzo dopo il settimo posto di Donington) sono indietro nella classifica delle velocità massime. D’altronde il motore nei tratti in salita di Brno conta parecchio…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’