12 Aprile 2012

Supersport: test ad Assen per Broc Parkes e Ten Kate Honda

Insieme al team Honda World Superbike al TT Circuit

Concluso amaramente il secondo round del Mondiale Supersport 2012 ad Imola, Broc Parkes ed il team Ten Kate Racing Products sono tornati in pista al TT Circuit Van Drenthe di Assen per una sessione di test privati insieme ai due piloti di Honda World Superbike Team, Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama.

Per l’australiano, il più veloce nella giornata di test ufficiali post-gara al Santerno, si è trattato della prima effettiva sessione di prove del 2012, un’occasione importante per migliorare il rendimento della propria Honda CBR 600RR sulla distanza di gara.

Quarto a Phillip Island, ad Imola l’ex vice-campione del mondo è stato costretto alla resa per un (discusso) problema al pneumatico posteriore; ripartito dopo una breve sosta ai box per il cambio-gomme, Parkes è stato in grado di siglare il giro più veloce ed il nuovo record della pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Con i dati raccolti in questi test, l’obiettivo per Parkes e Ten Kate Racing Products è di recuperare terreno in classifica a partire dal prossimo round di Assen, circuito di casa per la formazione olandese.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento