11 Aprile 2012

Supersport: Szkopek KO, ad Assen corre PJ Jacobsen

Richiamato l'americano in Bogdanka PTR Honda

A seguito di una caduta nel corso della seconda sessione di prove del mondiale Supersport ad Imola, l’esperto pilota polacco Pawel Szkopek del team Bogdanka PTR Honda ha rimediato la frattura di tibia e perone della gamba destra. Prontamente operato presso l’Ospedale di Imola dal Dottor Guglielmo Vincenzi, per “Pole” si prospetta almeno 1 mese di stop, tanto che ad Assen Igor Piascecki, titolare di Bogdanka Racing, ha deciso di ingaggiare un sostituto.

Si tratta di PJ Jacobsen, originariamente designato per correre nel Mondiale Supersport proprio con PTR Honda, salvo rompere consensualmente l’accordo alla vigilia della trasferta di Phillip Island dopo soltanto un test all’attivo ad Almeria.

Il 19enne americano, dai trascorsi nel CEV e mondiale 125 GP con il team Aspar e diversi successi nell’AMA Flat Track, sostituirà così Pawel Szkopek nel prossimo round del World Supersport al TT Circuit Van Drenthe di Assen, con l’auspicio di proseguire questa avventura anche nelle successive prove del calendario iridato.

Sono davvero felice di correre nel Mondiale Supersport, anche se mi spiace per Pawel“, afferma Patrick “PJ” Jacobsen. “Per quanto mi riguarda, in queste settimane mi sono allenato bene, pronto per ricevere la giusta telefonata per tornare in sella. Non ho mai gareggiato nel Mondiale Supersport, ma lo scorso mese di gennaio ho avuto modo di provare la PTR Honda in Spagna. Cercherò di scoprire il più in fretta possibile il disegno del circuito di Assen, il mio obiettivo è di far bene: correrò senza pressioni, ma con tanta voglia di portare in alto i colori di Bogdanka Honda PTR.

Concluso l’accordo con PTR Honda, prima di ricevere questa chiamata da Bogdanka Racing PJ Jacobsen si era già attivato per correre in madrepatria, provando una Honda CBR 1000RR per l’American Superbike senza tuttavia scartare l’ipotesi di correre nella Daytona SportBike, classe dove ha ben figurato lo scorso anno con una Ducati 848 EVO di Fast by Ferracci.

Lascia un commento