10 Marzo 2014

Supersport: Sofuoglu vuole rimediare allo zero in Australia

Un errore nel tentativo di andare in fuga

Ha dominato il weekend salvo incappare in una scivolata nel tentativo di andare in fuga al restart dopo l’esposizione della bandiera rossa. Inizia così in salita la stagione 2014 di Kenan Sofuoglu, fuori gioco al Phillip Island Grand Prix Circuit dopo aver conquistato la pole position e comandato agevolmente le prime fasi di gara.

Un pesante “zero” ai fini campionato per il tre volte Campione del Mondo al secondo anno di fila con la Kawasaki Ninja ZX-6R del MAHI Racing Team India, ma già deciso a rimediare tra poche settimane al Motorland Aragón di Alcañiz per il secondo appuntamento stagionale.

Non penso sia propriamente giusto venire a correre a Phillip Island per disputare una gara di soli 5 giri“, ha ammesso Kenan Sofuoglu, riferendosi alla gara “sprint” dopo l’interruzione del primo via. “Sono caduto perchè il mio tentativo era quello di scappar via: in una gara di soli 5 giri diversi piloti, che hanno meno possibilità di lottare per la vittoria, ovviamente danno il massimo per sfruttare l’occasione.

Sono deluso perchè sono stato il più veloce per tutto l’arco del weekend e sono convinto sarei riuscito a conquistare la vittoria senza troppi problemi. Peccato, sono punti preziosi lasciati per strada, ma ad Aragon ci rifaremo“, ha concluso il pilota turco.

Lascia un commento