Supersport: Riccardo Russo con CIA Insurance Honda

Accordo raggiunto per la stagione 2015 del WSS

2 dicembre 2014 - 9:04

Riccardo Russo è il primo pilota annunciato dal team CIA Landlord Insurance Honda per la stagione 2015 del Mondiale Supersport. Con il Team Italia FMI 2° nell’Europeo Superstock 600 e Campione italiano di categoria, il pilota aversano ha trovato l’intesa con la compagine di Simon Buckmaster nelle scorse settimane in occasione dell’EICMA di Milano.

Per il 22enne nativo di Maddaloni si tratterà di una nuova esperienza nel Mondiale Supersport, serie che lo ha visto ben figurare nel 2013 con Puccetti Racing Kawasaki (diverse top-5, podio sfiorato a Monza) e prender parte alle prime gare 2014 con il Team Lorini.

Successivamente ‘Ricky 84’ ha disputato due round del World Superbike con il Team Pedercini Racing e, da Brno a Motegi, ha corso nel Mondiale Moto2 con Tasca Racing.

Sono davvero felice di entrare a far parte del team CIA Landlord Insurance Honda, ho fortemente voluto trovare questo accordo“, ha ammesso Riccardo Russo. “Ho parlato a lungo con Simon Buckmaster e conosco il potenziale di moto e squadra. Non vedo l’ora di iniziare i test, il nostro obiettivo per il 2015 è puntare a vincere delle gare e concludere nella top-3 di campionato“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’