13 Gennaio 2014

Supersport: Pata Honda punta in alto per la stagione 2014

Michael van der Mark e Lorenzo Zanetti per il titolo

25 settembre 2011, Autodromo Internazionale di Imola, Fabien Foret: data, luogo e pilota dell’ultima affermazione in gara di Ten Kate Honda nel Mondiale Supersport. Abituati a far incetta di titoli e vittorie, la compagine di Nieuwleusen non sale sul gradino più alto del podio nel World Supersport da ben 27 gare, il più lungo “digiuno” di successi di sempre per la formazione olandese.

Nonostante questa striscia negativa, il 2013 del Pata Honda World Supersport Team è andato in archivio con il bilancio in attivo grazie ai risultati conseguiti da Michael van der Mark e dal nostro Lorenzo Zanetti, rispettivamente quarto e quinto in campionato, entrambi all’effettiva prima stagione completa nel Mondiale Supersport.

Con diversi podi e prestazioni da rimarcare per entrambi sono state poste le basi per un 2014 dove l’obiettivo sarà quello di lottare per il titolo di gara, grazie ai responsi dei promettenti primi test tra MotorLand Aragon e Jerez de la Frontera dello scorso mese di novembre.

Michael van der Mark e Lorenzo Zanetti torneranno ora in sella alle rispettive Honda CBR 600RR Ten Kate dal 18 al 20 gennaio prossimi all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão insieme a diverse squadre della Superbike e Supersport.

Lascia un commento