3 Gennaio 2012

Supersport: Parkalgar lascia il mondiale dopo 6 anni

Problemi di budget per la società di Paulo Pinheiro

Problemi di budget non hanno lasciato altra scelta a Paulo Pinheiro, titolare dell’Autodromo do Algarve di Portimao nonchè principale finanziatore del progetto “Parkalgar Honda” nel Mondiale Supersport. Con un comunicato stampa, divulgato esclusivamente in lingua portoghese proprio dall’AIA, Parkalgar ha annunciato il disimpegno dalla categoria dopo 6 positive stagioni di partnership con Performance Technical Racing (PTR) e Honda, arrivando ad un passo dalla conquista del titolo iridato nel biennio 2009-2010 con Eugene Laverty.

Se PTR, nonostante la dipartita del principale finanziatore, sarà regolarmente presente nel WSS con addirittura sei piloti (Sam Lowes e Pawel Szkopek con i colori Bogdanka, Martin Jessopp, PJ Jacobsen, Mathew Scholtz e Ronan Quarmby sotto le insegne PTR Honda), per Parkalgar resta la prospettiva di prender parte soltanto a qualche round come wild card, doverosamente con Miguel Praia pilota.

Come sincera il comunicato, l’obiettivo è quello di presentarsi al via proprio per l’appuntamento di casa a Portimao, anche se non sarà semplice completare il budget per consentire al binomio Praia-Parkalgar di proseguire, seppur occasionalmente, l’avventura tra le derivate di serie.

Nonostante l’addio di Parkalgar dalla categoria, resta confermato il round del Mondiale Superbike all’Autodromo Internacional do Algarve in data 23 settembre, penultima prova prima del gran finale di Magny Cours.

Lascia un commento