Supersport: Martin Cardenas correrà con PTR Honda

Disputerà tutta la stagione del Mondiale Supersport 2014

8 dicembre 2014 - 13:46

Recordman per numero di vittorie (24) e titoli (2: 2010 e 2012) della Daytona SportBike, nel 2015 il colombiano Martin Cardenas approderà a tempo pieno nel Mondiale Supersport con il team CIA Landlords Insurance Honda, meglio riconosciuto come il Performance Technical Racing (PTR) di Simon Buckmaster. In Europa già Campione del CEV Supersport con trascorsi nel Mondiale 250cc (anche con Repsol Honda), Cardenas successivamente a partire dalla stagione 2007 si è trasferito in America dove si è affermato tra i piloti più vincenti del paddock AMA Pro Road Racing.

Vantando due titoli nella Daytona SportBike con M4 Suzuki, nell’ultimo biennio l’originario di Medellin ha preso parte all’AMA Superbike con Yoshimura Suzuki rientrando nella corsa per il titolo 2013. Non altrettanto fortunato quest’anno, Martin ha tuttavia già avuto modo di correre nel Mondiale Supersport a Magny-Cours proprio con PTR Honda portando a termine la corsa in 16° posizione dopo un’uscita di pista nelle prime fasi di gara.

Sono davvero felice di far parte di questa squadra per la prossima stagione“, ha ammesso Martin Cardenas. “Credo che sia un team molto competitivo, sono impaziente di iniziare la stagione e portare in alto i colori CIA Landlords Insurance Honda“.

Martin Cardenas affiancherà il nostro Riccardo Russo con altri due piloti del team PTR Honda che saranno annunciati nelle prossime settimane.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Davide Brivio mette a nudo la Suzuki

BSB: Silverstone apre una stagione 2019 stellare

Mission Winnow main sponsor di Octo Pramac MotoE