22 Settembre 2014

Supersport: Martin Cardenas al posto di Raffaele De Rosa

Il colombiano correrà con CIA Insurance Honda

Il team CIA Insurance Honda di Simon Buckmaster, precedentemente riconosciuto sotto le insegne di Parkalgar Honda e PTR Honda, ha annunciato che nei conclusivi due eventi del Mondiale Supersport in agenda a Magny Cours e Losail al posto del nostro Raffaele De Rosa (ottavo in campionato, sul podio nel primo round disputatosi a Phillip Island) correrà il colombiano. Originario di Medellin, 32 anni, Cardenas è stato una ‘meteora’ del Mondiale 250 GP dove ha corso con i team Repsol Honda e BQR nel biennio 2005-2006 per poi trasferirsi, a partire dalla stagione 2007, in America.

Con il Team M4 Suzuki Martin è diventato il pilota più vittorioso di sempre nella storia della Daytona SportBike conquistando, in sella ad una Suzuki GSX-R 600, il titolo nel 2010 e 2012. Tornato lo scorso anno nell’AMA Superbike con l’investitura di pilota ufficiale Yoshimura Suzuki dopo la positiva esperienza del 2011 (4°, Rookie of the Year con una vittoria all’attivo), Cardenas ha sfiorato la conquista del titolo di categoria.

Mi sono divertito quest’anno nell’AMA Superbike, ma la stagione è finita troppo presto: adesso sono felice di potermi confrontare in un campionato del mondo“, ha dichiarato Martin Cardenas. “Non è mai facile trovare una moto competitiva in Supersport, ma grazie a CIA Insurance Honda ci sono riuscito. Per quanto mi riguarda sarà una grande esperienza, mi sono posto degli obiettivi realistici e vedere cosa posso fare in queste due gare“.

Per Simon Buckmaster, titolare del team CIA Insurance Honda, l’obiettivo alla portata di Martin Cardenas è concludere all’esordio nella top-10.

Lascia un commento