Supersport: Martin Cardenas al posto di Raffaele De Rosa

Il colombiano correrà con CIA Insurance Honda

22 settembre 2014 - 23:21

Il team CIA Insurance Honda di Simon Buckmaster, precedentemente riconosciuto sotto le insegne di Parkalgar Honda e PTR Honda, ha annunciato che nei conclusivi due eventi del Mondiale Supersport in agenda a Magny Cours e Losail al posto del nostro Raffaele De Rosa (ottavo in campionato, sul podio nel primo round disputatosi a Phillip Island) correrà il colombiano. Originario di Medellin, 32 anni, Cardenas è stato una ‘meteora’ del Mondiale 250 GP dove ha corso con i team Repsol Honda e BQR nel biennio 2005-2006 per poi trasferirsi, a partire dalla stagione 2007, in America.

Con il Team M4 Suzuki Martin è diventato il pilota più vittorioso di sempre nella storia della Daytona SportBike conquistando, in sella ad una Suzuki GSX-R 600, il titolo nel 2010 e 2012. Tornato lo scorso anno nell’AMA Superbike con l’investitura di pilota ufficiale Yoshimura Suzuki dopo la positiva esperienza del 2011 (4°, Rookie of the Year con una vittoria all’attivo), Cardenas ha sfiorato la conquista del titolo di categoria.

Mi sono divertito quest’anno nell’AMA Superbike, ma la stagione è finita troppo presto: adesso sono felice di potermi confrontare in un campionato del mondo“, ha dichiarato Martin Cardenas. “Non è mai facile trovare una moto competitiva in Supersport, ma grazie a CIA Insurance Honda ci sono riuscito. Per quanto mi riguarda sarà una grande esperienza, mi sono posto degli obiettivi realistici e vedere cosa posso fare in queste due gare“.

Per Simon Buckmaster, titolare del team CIA Insurance Honda, l’obiettivo alla portata di Martin Cardenas è concludere all’esordio nella top-10.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3, Catalunya: Primo trionfo per Marcos Ramírez, 3° Vietti

MotoGP: Chiarite le regole per la Long Lap Penalty

MotoGP, Catalunya: Fabio Quartararo comanda il warm up