25 Marzo 2010

Supersport: le novità in gara dell’appuntamento di Portimao

Matthieu Lagrive con Triumph, Chesaux al debutto

Il secondo round stagionale del World Supersport all’Autodromo do Algarve di Portimao porterà con sè due novità nell’elenco iscritti. Come risaputo, Sebastien Charpentier (nella foto) ha lasciato il team Triumph BE1, per due sostanziali ragioni: scarso affiatamento con la Daytona 675 (solo 13° a Phillip Island), allettante offerta da BMW France per il Mondiale Endurance. Si è concluso così, dopo una sola gara, l’atteso ritorno di “Captain Seb” nel campionato dove ha conquistato il titolo nel 2005 e 2006, non senza qualche rimpianto e perplessità su tempi e modalità di questo ripensamento.

Il team Triumph BE1 ha trovato prontamente in Matthieu Lagrive un sostituto all’altezza, destinato a ben figurare già a partire da Portimao. Quattro volte iridato Endurance, Lagrive ha lasciato il team BMW France per accettare la sfida Triumph nella Supersport, classe dove ha militato nelle ultime stagioni con Honda cogliendo anche una pole position.

Lagrive ha provato la Triumph Daytona 675 a Valencia settimana scorsa, andando così ad affiancare nel super-team BE1 David Salom, Chaz Davies e Jason DiSalvo.

Novità anche al team Harms Benjan Racing, dove si registra il debutto della seconda Honda CBR 600RR affidata allo svizzero ex-Motomondiale Bastien Chesaux. Per lui un solo test con la CBR ad Almeria, anche se nel mese di gennaio prese parte alle prove collettive di Portimao con una Yamaha del team MG Competition, squadra adesso vicina a correre nella Moto2 a supporto di un team già esistente (tedesco…).

Lascia un commento