18 Marzo 2010

Supersport: Lagrive sostituisce Charpentier in Triumph

Matthieu Lagrive nuovo pilota del BE1 Racing

Le strade di Matthieu Lagrive e di Sebastien Charpentier si sono incrociate più volte in questi ultimi mesi. Compagni di squadra in Honda France lo scorso anno alla 24 ore di Le Mans (2° assoluti), i due adesso si sono “avvicendati” al team ParkinGO Triumph BE1 del World Supersport.

Charpentier ha infatti deciso di lasciare la squadra diretta da Giuliano Rovelli dopo il non molto esaltante ritorno in gara a Phillip Island, 13° sul traguardo. La difficoltà di adattarsi alla Triumph Daytona 675 e l’offerta di BMW France per il Mondiale Endurance ha convinto “Captain Seb” a chiudere dopo una sola gara l’avventura nella Supersport, con proprio Matthieu Lagrive suo sostituto.

Il pilota francese debutta in questi giorni in sella alla 3 cilindri britannica prima di tornare a correre a partire da Portimao. Per una strana (ma neanche poi tanto) coincidenza, tra Lagrive e Charpentier c’è stato un… doppio avvicendamento.

Charpentier infatti prenderà il posto di Lagrive al team BMW France dopo il divorzio di quest’ultimo in seguito ad un’incompatibilità di sponsor; a sua volta il quattro volte iridato Endurance rileverà Charpentier con Triumph nella Supersport, cercando di ottenere la prima vittoria dopo due pole position all’attivo (Brands Hatch e Donington 2008) ed un podio (Lausitzring ’08) con la Honda del team Intermoto.

Lascia un commento