Supersport: Kenan Sofuoglu resta leader con il 10° podio

A Silverstone conquista il 10° podio in 10 gare

2 agosto 2010 - 6:05

Vedendo la rimonta e l’attacco, a suo solito aggressivo, nei confronti di Eugene Laverty, è facilmente comprensibile la determinazione di Kenan Sofuoglu per provare a vincere anche a Silverstone. Non ci è riuscito, battuto in volata, ma il pilota del team Ten Kate Honda ha conquistato un secondo posto prezioso ai fini campionato.

Un podio, il 10° in 10 gare, importante che gli consente di tenere la leadership con 17 punti proprio su Laverty. “Tutto sommato è stato un buon fine settimana“, spiega l’iridato 2007. “Da venerdì alla gara siamo riusciti a migliorare la moto nel suo complesso, per questo sono felice.

Ovviamente a me piace vincere, ma questi sono punti importanti e al Nurburgring sono sicuro che possiamo nuovamente salire sul gradino più alto del podio: a Silverstone non volevo buttare un buon risultato al vento perchè mi sentivo di regalare un bel risultato alla squadra e c’è il campionato di mezzo.

Credo che tra me e Laverty non ci siano molte differenze a livello di moto, siamo vicini e credo che il Nurburgring sarà un evento importante per la classifica“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló