31 Maggio 2010

Supersport: Kenan Sofuoglu “Bella vittoria, weekend difficile”

Conferma la testa della classifica dopo Salt Lake City

Il fine settimana di Kenan Sofuoglu al Miller Motorsports Park non era iniziato nel migliore dei modi, ma insieme al team Ten Kate Honda nell’arco di 24 ore è riuscito a risolvere la situazione: pole position, ma soprattutto la vittoria in gara, la seconda stagionale e 16° in carriera in Supersport. Un risultato che conferma la striscia di podi consecutivi (non è mai sceso dall’esordio stagionale di Phillip Island) e la testa della classifica di campionato a quota 142, adesso 6 di vantaggio su Eugene Laverty.

Devo dire che è stato un fine settimana difficile e abbiamo avuto non pochi problemi venerdì“, ammette Kenan Sofuoglu. “La squadra ha lavorato duramente e siamo stati in grado di ottenere la pole position, davvero sorprendente.

Per tutto il week-end ero determinato a vincere, e dopo che sono riuscito a passare Laverty ho iniziato a imprimere il mio ritmo e la vittoria è arrivata. Sono molto contento, non ci resta che confermarci a Misano dove l’obiettivo è lo stesso“.

Kenan Sofuoglu vinse a Salt Lake City anche lo scorso anno, anche se nel 2009 ci riuscì soltanto con un sorpasso azzardato all’ultimo giro proprio su Eugene Laverty.

Lascia un commento