Supersport: con Kawasaki WTR Ten10 Racing al via del mondiale

Dal Motomondiale alla Supersport, SBK dal 2014

20 dicembre 2011 - 11:41

Dal Motomondiale alla Supersport, ma non solo. Il WTR Ten10 Racing, compagine tricolore diretta dai soci Fulvio Vannoni, Loris Castellucci e Simone Santolini, sbarca nel Mondiale Supersport per la stagione 2012 con le Kawasaki Ninja ZX-6R e propositi ambiziosi per il prossimo futuro, con il chiaro intento di correre in Superbike a partire dal 2014.

Presente nel recente passato tra Moto2, 250 e 125cc (quest’anno con Francesco Mauriello e Sarath Kumar, successivamente rimpiazzati da Sturla Fagerhaug, Luca Fabrizio e Marco Colandrea), WTR Ten10 Racing prenderà parte al WSS con una formazione di piloti ancora da annunciare, anche se ci sono trattative in fase avanzata con Massimo Roccoli, Alex Baldolini e Valentin Debise.

Oltre alla Supersport, WTR Ten10 Racing correrà nella Superstock 1000 FIM Cup ed Europeo Superstock 600, mentre dal 2014 è previsto l’esordio nel Mondiale Superbike.

Va precisato che la struttura tecnica della squadra è completamente italiana, con uffici e laboratori a Modena ed Imola (reparto esperienze e centro sviluppo), anche se da quest’anno WTR si è legata al Ten10 Racing proponendo un’interessante partnership sull’asse Italia-India.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Eddi La Marra:”Il Mugello non mi piace, ma voglio restare leader”

MotoGP, Sylvain Guintoli: “Ad Austin vittoria di squadra”

MotoGP, Jorge Lorenzo all’assalto di Jerez… con gli scongiuri