Supersport: chi conosce il circuito di Kyalami?

Alla scoperta dei piloti che hanno già corso in Sud Africa

12 maggio 2009 - 0:41

A pochi giorni da Monza, il circus della Supersport si è trasferito a Kyalami per disputare un nuovo appuntamento extra-europeo del calendario iridato. In Sud Africa il 90 % dei piloti della serie scoprirà un tracciato inedito, conosciuto soltanto da cinque piloti della 600cc. Tra questi ci sono ovviamente i due piloti del team Ten Kate che hanno avuto modo di scoprirlo nei test dello scorso dicembre, ovvero Kenan Sofuoglu e Andrew Pitt (nella foto impegnato nelle prove invernali a Kyalami), con l’australiano che tra l’altro vinse nel 2002 l’ultima gara della Supersport su questo tracciato (all’epoca con la Kawasaki).

Grazie alle precedenti esperienze del 2002 altri due “decani” del campionato avranno qualche riferimento in più, ovvero Fabien Foret (che corse con la Honda del team Ten Kate chiudendo in quinta posizione) e Katsuaki Fujiwara, che ha corso a Kyalami anche in Superbike con la Suzuki Alstare.

L’ultimo pilota a conoscere il tracciato del Sud Africa è il nostro Gianluca Nannelli, che disputò la gara del 2002 con la Ducati 748R del Rox Racing: davvero altri tempi..

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: Tim Gajser inarrestabile anche al sabato

BSB Donington Gara 1: Scott Redding festeggia la prima vittoria

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”