Supersport: caduta nei test per Sofuoglu, ma correrà ad Imola

Piccolo infortunio al ginocchio per il turco

16 marzo 2012 - 17:36

Inizia nel peggiore dei modi il test ad Imola per il Team Kawasaki DeltaFin Lorenzini. Nella mattinata di oggi, in quello che era solo il primo di due giorni di test svolto assieme ai piloti del Campionato Italiano Velocità, il pilota titolare nonché vincitore della prima gara del Mondiale Supersport a Phillip Island Kenan Sofuoglu è stato vittima di una scivolata.

Trasportato presso l’Ospedale di Imola, al turco sono state fatte tutte le analisi del caso e, sebbene non sia stata rilevata alcuna frattura, il turco ha accusato problemi ad un ginocchio.

“I raggi-x hanno escluso fratture”, afferma il Team Manager della squadra Vanni Lorenzini, “però il ginocchio continua ad uscire fuori sede. Per questo motivo domani subirà una piccola operazione volta all’inserimento di una vite, di modo che potrà presentarsi al via del secondo round della stagione”.

Per il due volte campione della categoria (2007 e 2010), i test sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari sono ovviamente conclusi. Ricordiamo che il secondo evento della stagione verrà disputato sul medesimo tracciato dal 30 marzo al 1° aprile prossimi.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Bradley Smith: “Non capisco le scelte della Direzione Gara”

Moto2, Enea Bastianini: “Alla fine la gomma era al limite”

Moto3, Catalunya: Paolo Simoncelli “Una gara di autoscontri”