30 Gennaio 2013

Supersport: Alex Baldolini firma con il Team Lorini Honda

Seconda stagione in Supersport, ma con una Honda

Protagonista di una più che positiva stagione d’esordio nel Mondiale Supersport portando la Triumph Daytona 675 del Team Suriano sul podio (3°) a Misano ed al sesto posto (ad ex-aequo con Sheridan Morais) nella classifica di campionato, per il 2013 Alex Baldolini cambia moto. Il pilota cesenate, ben 158 Gran Premi disputati nel Motomondiale tra 125, 250 e Moto2, ha infatti raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con il Team Lorini supportato da Honda Italia.

Artefice dell’unico podio Triumph in Supersport nell’ultimo biennio, vincitore con la debuttante Suzuki GSX-R 600 del team Suriano lo scorso mese di dicembre a Vallelunga in occasione del “Trofeo di Natale”, Baldolini proprio sul tracciato capitolino ha provato domenica scorsa la Honda CBR 600RR preparata dai fratelli Lorini, trovando subito un buon feeling con moto e squadra.

Alex andrà così ad affiancare il riconfermato Raffaele De Rosa, con previsto un nuovo test in sella alla Honda Lorini a Phillip Island giusto a pochi giorni dall’esordio stagionale del prossimo 24 febbraio.

In carriera Alex Baldolini vanta un podio nel mondiale Moto2, conquistato nel 2010 ad Estoril con la Caretta I.C.P. ritrovandosi in piena corsa per la vittoria con il futuro Campione del Mondo Stefan Bradl.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento