24 Gennaio 2012

Supersport: Alex Baldolini correrà con la Triumph di Suriano

Dal 2002 nel Motomondiale passa alla Supersport

Dopo ben 158 Gran Premi disputati nel Motomondiale tra 125, 250 e Moto2, Alex Baldolini ha scelto per la stagione 2012 di correre nel mondiale Supersport con la Triumph Daytona 675 del rinnovato “Power Team by Suriano”. Il pilota di Cesena, 27 anni proprio oggi (auguri!), ha corso nel circus dei GP sin dalla stagione 2002 conquistando un podio mondiale a Estoril nel 2010 in Moto2, 2° ad un soffio dal vincitore Stefan Bradl.

Con la Triumph Daytona 675 del Suriano Racing Team adesso Alex conta di ambire alle posizioni di vertice del WSS, portando a 8 il numero dei piloti italiani al via del mondiale.

Il mio obiettivo è quello di poter dare una svolta alla mia carriera“, afferma Alex Baldolini. “So di poter ambire a risultati importanti e conto di poterlo dimostrate quest’anno in sella ad una Supersport. Certo, dovrò cercare di abituarmi in fretta alla categoria, dove rispetto alla Moto2 c’è possibilità di utilizzare elettronica e motori più performanti, ma dove i telai sono assolutamente di serie. Sono convinto che sarà una stagione in crescendo, voglio arrivare a conquistare risultati importanti. Per questo ringrazio la squadra per la fiducia accordatami.

Antonio “Ninetto” Suriano completa così con Alex Baldolini e Vittorio Iannuzzo una formazione di piloti completamente italiana. “Sono molto contento di poter schierare un pilota del valore e dell’ esperienza di Alex, che secondo me ha ancora ampi margini di crescita. Sono convinto che dopo un primo adattamento alla categoria non potrà che essere uno dei protagonisti assoluti. Noi, dal canto nostro, cercheremo di mettergli a disposizione il massimo per poter arrivare quanto prima a competere per le prime posizioni, in un campionato che si annuncia particolarmente battagliato e difficile, visto l’elevato numero di piloti di qualità al via.

Baldolini e Iannuzzo sono ora attesi il 20-21 febbraio prossimi per i test ufficiali Infront pre-gara sul circuito di Phillip Island, teatro del primo appuntamento stagionale.

Lascia un commento