16 Ottobre 2017

Supersport 300 Cinque wild card al via dell’ultimo round 2017

Non ci saranno solo le KTM di Omar Bonoli e Jan-Ole Jahnig! Altre tre wildcard tra cui una ragazza prenderanno parte all'atto conclusivo del Mondiale Supersport 300 2017 a Jerez de la Frontera.

L’ultimo round stagionale del Mondiale Supersport 300 si svolgerà dal 20 al 22 ottobre a Jerez de la Frontera e sul circuito andaluso i 35 piloti iscritti al campionato saranno affiancati da cinque interessanti wild card. Detto del debutto della KTM con Jan-Ole Jähnig e il nostro Omar Bonoli, a Jerez vedremo in azione come wild card anche l’indonesiano Galang Hendra Pratama e gli spagnoli Andrea Sibaja Moreno e Manuel González.

Andrea Sibaja Moreno tornerà a correre nel WorldSSP300 dopo la precedente apparizione al Motorland Aragon e anche in questa occasione guiderà la Honda CBR500R del team DEZA-Córdoba Patrimonio de la Humanidad. Classe 1992 di Córdoba, Sibaja è impegnata da numerose stagioni in campionati spagnoli come la Kawasaki Z Cup e il CEV RFME e nel 2014, vincendo il Campionato Andaluso 600cc, è diventata la prima ragazza a trionfare in un campionato misto maschi/femmine con una moto di grossa cilindrata. Attualmente corre nella Copa de España Femenina RFME categoria Open600 e occupa la terza posizione grazie anche a una vittoria ottenuta ad Alcarrás. “Se già correre nel Mondiale ad Aragon è stato un sogno diventato realtà, farlo su quello che considero il mio circuito di casa sarà a dir poco meraviglioso” – ha detto la pilota iberica.

Andrea Sibaja Moreno. Foto: SOTOCA

Andrea Sibaja Moreno. Foto: SOTOCA

Come Sibaja, anche Galang Hendra Pratama sarà al suo secondo gettone nel Mondiale Supersport 300: il giovane pilota indonesiano affiancherà nuovamente Mykyta Kalinin nel team Yamaha MotoXRacing dopo l’esperienza di Portimao e in Spagna cercherà di rifarsi dopo i problemi tecnici che lo hanno fermato in Portogallo dopo prestazioni positive nelle prove. 18 anni di Jakarta, Pratama occupa la sesta posizione nel campionato Asia Production 250cc e nelle due gare andate in scena lo scorso settembre a Madras, in India, ha conquistato il suo primo podio e la sua prima vittoria nel campionato.

21587255_1785974798099017_7717649751336095792_o

Galang Hendra Pratama in azione a Portimao.

Diversamente da Sibaja e Pratama (e come Bonoli e Jähnig) sarà al suo esordio assoluto nel campionato Manuel González, che a Jerez de la Frontera correrà con una quarta Yamaha R3 del team Halcourier MS Racing affiancando il trio formato da Dani Valle, Borja Sánchez e il leader del Mondiale Marc García. Classe 2002 di Madrid, “ManuGass #18” ha preso parte alla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2016 e attualmente, a una gara dal termine, guida la European Talent Cup con venti punti di vantaggio sul brasiliano Meikon Kawakami.

Manuel González in azione nella European Talent Cup.

Manuel González in azione nella European Talent Cup.

 

Lascia un commento