Supersport 300 2019: Quattro piloti per il team MTM Kawasaki

Il team MTM Kawasaki ha annunciato che i riconfermati Scott Deroue e Robert Schotman saranno affiancati dai debuttanti Dion Otten e Jeffrey Buis.

7 dicembre 2018 - 17:01

Per il 2019 Dorna ha deciso di ampliare la griglia del Mondiale Supersport 300 fino a oltre 60 piloti (con conseguente nuovo format) e questo ha portato molti team a espandere la propria line-up fino a quattro piloti. Uno di questi è il team MTM Kawasaki (conosciuto quest’anno come Motoport Kawasaki), che un mese dopo la riconferma degli olandesi Scott Deroue e Robert Schotman ha annunciato l’ingaggio di due giovani molto promettenti, anche loro olandesi. I loro nomi sono Dion Otten e Jeffrey Buis ed entrambi saranno al debutto assoluto nel Mondiale.

Classe 2001, quest’anno Jeffrey Buis ha conquistato tre vittorie e svariati piazzamenti sul podio nella Yamaha R3 Cup olandese e inoltre ha chiuso al quarto posto l’IDM Supersport 300. Così come Buis, anche Dion Otten ha corso nell’IDM: il 15enne di Assen ha preso parte al campionato tedesco con una Honda CBR500R e alla fine si è classificato secondo grazie anche a tre vittorie, compresa la doppietta dell’ultimo round stagionale a Hockenheim. I due piloti si erano ritrovati l’uno contro l’altro già nel 2017, quando hanno corso nella ADAC Northern Europe Cup Moto3.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: “Jonathan Rea, gli stiamo chiedendo l’impossibile”

Superbike: Tom Sykes avrà una BMW con otto cavalli in più

Superbike: Alvaro Bautista scopre Imola “La pioggia? Non ho paura”