Supersport 300 2019: Ecco il team di Jakub Smrz

Appeso il casco al chiodo, per Jakub Smrz inizia una nuova avventura da team owner: schiererà due giovani piloti cechi nel Mondiale Supersport 300.

17 dicembre 2018 - 10:51

Nonostante abbia annunciato il ritiro al termine di questa stagione, Jakub Smrz non resterà lontano dalle piste. Il 35enne di Ceske Budejovice ha infatti annunciato che schiererà un proprio team nel Mondiale Supersport 300 e questo rappresenta per lui l’inizio di una carriera da team owner e coach di giovani piloti. La squadra si chiamerà ACCR Czech Talent Team – Willi Race e schiererà due Kawasaki Ninja 400 per i cechi Vojtech Schwarz e Oliver König.

Di questi, Vojtech Schwarz non rappresenta un nome nuovo per il Mondiale Supersport 300, in quanto quest’anno ha gareggiato a Brno come wild card. Nella stagione appena conclusasi il quasi 18enne di Karvina ha corso nel Campionato Europeo di categoria (che si disputa all’interno dell’Alpe Adria) ottenendo numerosi piazzamenti nella top 5 e il quarto posto finale nella classifica assoluta, il secondo posto nella classifica International e il titolo di campione ceco. Il 2019 lo vedrà passare dalla Yamaha R3 alla Kawasaki Ninja 400 e il suo obiettivo per la prima stagione nel Mondiale è quello di ottenere il maggior numero di punti possibile.

A fianco di Schwarz ci sarà un altro giovane di belle speranze quale Oliver König, reduce da una buona stagione nel campionato Alpe Adria categoria Supersport 600 (dove ha ottenuto il quarto posto finale). In passato il giovane pilota di Praga ha corso nella ADAC Northern Europe Cup Moto3 e ha partecipato alle selezioni per la Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Da segnalare la presenza nel team di Josef Kubicek, che in passato ha gestito il team Intermoto nel Mondiale Supersport.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, sindrome compartimentale: Dovizioso e Rossi destini diversi

Marco Melandri, adesso hanno paura di lui?

Chaz Davies, crisi infinita: “Così è frustrante”